Qui di seguito una piccolissima selezione dei messaggi che sono apparsi sulla bacheca di Federico appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa:
D.S. Grazie Federico per il sorriso e il coraggio con cui hai portato avanti la tua vita, ritenendola sempre un grande dono…. Porterò il tuo ricordo nel cuore.
S.R. …avevi il dono raro di essere originale e forte, determinato e sensibile…. le tue parole non sono mai state convenzionali, ma avevano il raro pregio di raggiungere il cuore… ho imparato da te il valore dell’impegno sociale e ognuno per la propria strada abbiamo lavorato per testimoniare quello in cui credevamo….
G.S. Un abbraccio ed un grazie per tutto ciò che hai fatto, per la passione, la sincerità, il tuo innato e raro senso della solidarietà. GRAZIE!
M.P. Caro Federico, oggi grazie a te Dio è riuscito a superare ogni barriera umana, la tua fede ha dato i suoi frutti e la morte è stata sconfitta, si sono uniti in un luogo sacro credenti e atei, istituzioni e poveri cittadini, immigrati e non, ci hai trasmesso il senso della croce e l’amore per il prossimo. Un bacio grande.
M.G.P. Hai avuto il saluto che meritavi! Chi semina raccoglie, e oggi la tua semina ha dato i frutti dell’amore che hai donato a chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Ciao Fede.
R.R. Sei stato una luce e un esempio da seguire. Guardaci di lassù con la tua bontà e la tua intelligente ironia. Un abbraccio forte.