Lo scorso dicembre, in occasione dell’arrivo ad Arezzo della “Luce della pace” proveniente dalla chiesa della Natività di Betlemme, le organizzazioni scout AGESCI e MASCI, promotrici dell’evento, hanno raccolto le donazioni per la distribuzione delle candele di luce “santa” annunciando di volerle donare alla Fraternità Federico Bindi onlus.
Il ricavato è stato consegnato in questi giorni alla Presidente Maria Grazia Sassi ed è stato un risultato eccezionale: una donazione di 1.575 euro!
La Fraternità ringrazia sentitamente di cuore gli scout per questa somma che sarà impegnata nelle attività del centro diurno per i senzatetto di Arezzo.
Sempre di più associazioni, imprese e semplici cittadini si stanno avvicinando e interessando alle attività svolte al centro per tutte quelle persone che momentaneamente o da lungo tempo, si trovano in condizioni di disagio o senzatetto. Obiettivo dell’associazione è lavorare sulla promozione della persona, dare ospitalità diurno, generi di conforto, assistenza, ascolto e comprensione a tutti coloro che si trovano nella nostra città senza fissa dimora.